Electronic Fashion Digitizer è un’apparecchiatura studiata per portare velocemente un cartamodello in un disegno pronto per essere processato dalla macchina di taglio.
Identifica automaticamente tacche fori e drittofilo per ogni dima.
Rende possibile associare al disegno descrizioni come nome pezzo, nome modello, taglia base, ecc…
Indispensabile nel settore del mobile imbottito e nel taglio pelle/tessuto, il digitalizzatore Cutting Trading International, è uno strumento utile anche per il taglio dei materiali compositi e dei tessuti tecnici.
Il sistema sviluppato permette un’automazione del processo di acquisizione delle sagome nella fase di costruzione del prototipo iniziale o modello base.
Le informazioni archiviate nei formati DXF, DXF AAMA e RAM permettono di essere importate nei più famosi CAD utilizzati nelle sale taglio.
La sua semplicità d’uso permette anche ad un utente inesperto di digitalizzare una dima e velocizza il lavoro di un disegnatore esperto.
Il programma scatta una foto del piano Digitizer e la analizza; dall’image processing della foto si estraggono contorno, fori, tacche e drittofilo della sagoma.
Digitizer crea un report a video di ogni singola sagoma trovata e un report su file di dimensioni, numero tacche, numero fori, presenza o meno del drittofilo.